Corsi specifici
Sono corsi che vanno a completare il percorso della studio professionale della Danza rendendo il ballerino completo nelle varie discipline e formato tecnicamente in modo più approfondito.
Età
da 11 anni
Punte e repertorio
Obbiettivo:
Rivolto alle allieve dei corsi di Danza Classica pronte per affrontare questo tipo di lavoro, è infatti necessario che gambe e piedi si siano già sufficientemente rafforzati.
Si partirà dalle basi, verranno spiegati ed eseguiti esercizi prima alla sbarra poi al centro ed il livello aumenterà con il susseguirsi delle lezioni. Andando avanti si acquisterà padronanza della tecnica classica accademica e del repertorio classico.
Età
da 6 anni
Danza acrobatica
Obbiettivo:
E’ una nuova disciplina che vede l’eleganza e la leggerezza della danza unirsi alla tecnica acrobatica della ginnastica artistica. OBBIETTIVO: è l’acquisizione di alcuni elementi della ginnastica artistica: verticale, ruota, rovesciata, ribaltata, rondata, flic flac per introdurli con la giusta tecnica nelle coreografie.
Età
da 6 anni
DANZA AEREA
Obbiettivo:
Ciascun allievo attraverso l’apprendimento di nuove figure e tecniche sarà in grado di eseguire figure sospesi in aria con l’uso di tessuti ,del cerchio, amaca, trapezio.
La Danza Aerea è l’unione di acrobatica aerea, danza, ginnastica, sfruttando l’eleganza della danza, e la forza tecnica della ginnastica
Erika Puddu
“Non cerco talenti, sviluppo il talento in tutti!”