Corsi Preaccademici
Fascia di età dai 7 ai 13 anni, divisi in tre livelli. Lo studio riguarda la Danza Classica, Moderna e Contamporanea.
Età
6-7 anni
Primo Corso
Obiettivo impostazione delle basi della Danza Classica e Moderna
Si consolida il lavoro fatto nella pre-danza. Si inizia l’impostazione di corpo, gambe, braccia, testa per la danza classica e moderna. Lo studio del classico tempra il corpo dei giovani allievi permettendo con il tempo e l’impegno di sviluppare grazia, prestanza e autostima.
Età
8-10 anni
Secondo Corso
Classico: inizio studio della sbarra
Moderno: passi principali
Il lavoro della danza classica viene potenziato e portato avanti con il lavoro della sbarra unitamente ad un primo approccio alla danza moderna con l’impostazone dei concetti fondamentali. Lo studio della sbarra è fondamentale nella danza e accompagna il ballerino per tutta la sua carriera. Dinnanzi ad essa gli allievi rafforzano i muscoli, si mantengono flessibili, migliorano i movimenti.
Età
10-13 anni
Terzo Corso
Classico: preparazione allo studio della scarpa da punta
Moderno: studio della Modern Dance e della Danza Contemporanea
Il lavoro viene arricchito con l’emblema della danza classica: la scarpetta da punta. Nella danza moderna si studieranno sempre nuovi elementi tecnici che consentiranno di compiere sequenze coreografate sempre più complesse e verrà inserita la danza contemporanea acquisendo le prime nozioni di centro del corpo, parallelo, contatto col terreno.
Erika Puddu
“Non cerco talenti, sviluppo il talento in tutti!”